Musicoterapia
Musica Musica - Scuola di musica - Ispra

La musicoterapia è una modalità di approccio alla persona che utilizza la musica o il suono come strumento di comunicazione non-verbale, per intervenire a livello educativo, riabilitativo o terapeutico, in una varietà di condizioni patologiche e parafisiologiche.

Corso di musicoterapia

Gianluca Roscio

Mi chiamo Gianluca Roscio, sono un musicoterapista ed un musicista.
Sto dedicando tutto il mio percorso di vita e professionale alla musica suonata, alla composizione e allo studio del suono come elemento fulcro delle nostre esperienze sociali ed interpersonali.
Attualmente attivo come musicoterapista in ambito terapeutico-riabilitativo nella disabilità neuromotoria in età evolutiva ed in abito educativo musicale nell'infanzia e adolescenza.
Diplomato nel 2009 in tecniche musicoterapiche presso lo IAL Saronno, ho studiato Psicologia all'Università "Vita Salute" dell'Ospedale San Raffaele (Milano). Cantante e strumentista fin dall'infanzia: 10 anni di studi in violino classico e pianoforte complementare all'istituto C. Monteverdi di Induno Olona e Conservatorio di Novara. Allievo in tecniche vocali del Maestro Maurizio Zappatini. Chitarrista, compositore e scrittore.

chitarra classica

Musicoterapia

Musicoterapia

Musicoterapia